Home > Primo piano > La Gelmini a mattino 5

La Gelmini a mattino 5

24 Novembre 2008

Stamattina durante la trasmissione "Mattino 5", condotta da Barbara D’Urso, su Canale 5, è intervenuto il ministro dell’istruzione Maria Stella Gelmini, dichiarando : "La Gelmini accusa proprio la sinistra di «fare allarmismo» mettendo in piedi «una campagna di disinformazione». «Sta dicendo alle famiglie che verrà meno il tempo pieno e che addirittura verranno meno gli insegnamenti aggiuntivi: è una grande bugia».

 

UNA BUGIA???

Ecco il testo dal sito del ministero, all’articolo 4:

 

Mediante la presente disposizione si è voluto ulteriormente precisare che fra i vari interventi che potranno essere messi a punto, al fine di calibrare l’assetto organizzativo della scuola primaria in funzione delle esigenze dell’utenza, le istituzioni scolastiche, a differenza di quanto si verifica attualmente, potranno costituire classi da affidare a un unico insegnante, destinate pertanto a funzionare con un orario settimanale (ventituattro ore complessive) inferiore rispetto a quello delle classi affidate a più docenti.

 

Ventiquattro ore settimanali ?

Questo vuol dire o 5 Ore per 5 giorni, oppure 4 Ore per 6 giorni!

Di fatto significa ABOLIZIONE DEL TEMPO PIENO……oppure no ???

 

Carissima Sigra Gelmini, nella nostra beneamata Italia dove PER FORZA, per mantenere in piedi una famiglia bisogna lavorare in due…..dopo la scuola i nostri figli dove li mettiamo ?

Probabilmente il Sig. Silvio aprirà una catena di "IperMercati del doposcuola".

Oppure potremo lasciare i nostri figli davanti alla TV così da essere istruiti verso il vero titolo di studio che conterà qualcosa tra qualche anno……. quello di "Velina Laureata"!

 

Alex

 

PS. Per chi è interessato, può leggere il decreto nella sua completezza, al sito:

http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/schedela/apriTelecomando_wai.asp?codice=16PDL0009120

I commenti sono chiusi.